Invisibile Tempo – 12/04/2019 con Fabio Mignanelli
Presentazione libro
Invisibile Tempo nasce dalla grande curiosità e dall’interesse nel documentare persone ed il modo in cui hanno scelto di vivere.
Spesso queste vocazioni sono criticate in maniera impropria, perché sconosciute e la non conoscenza porta ad essere superficiali nei loro confronti.
Proprio per questo, allora, ho intrapreso questa ricerca fotografica per far luce sulla “clausura”, cercando di mostrare che al posto della “chiusura”, in realtà, ci sono cuori infinitamente aperti e donatori di amore verso tutti.
Fin da sempre ho avuto una grande propensione verso la foto documentaristica e foto-giornalistica e questa corrispondenza di “amorosi sensi” mi ha appassionato ed accompagnato nel viaggio della mia vita.
Grazie a questa passione, con “Invisibile Tempo”, ho cercato di documentare i momenti essenziali che scandiscono una giornata di vita monastica facendo molta attenzione a non alterare la spirituale atmosfera.
Le foto pubblicate vogliono rappresentare l’intrinseco aspetto emotivo che provo come “osservatore” del mondo in cui vivo, usando la fotografia come strumento espressivo.
Fabio Mignanelli